yoga 20 minuti

YOGA 20 MINUTI, SEQUENZA EQUILIBRANTE

Ciao, qui trovi una sequenza equilibrante yoga di circa 20 minuti.

In più per ogni Posizione di Yoga esiste:

  1. breve ed incisivo video tutorial della posizione di yoga,
  2. una playlist dedicata su youtube,
  3. un articolo che approfondisce la posizione dove trattiamo:
    1. benefici
    2. aspetti energetici
    3. controindicazioni
    4. chakra
    5. come farla
    6. come non farla
    7. ed altro, sempre in riferimento alla posizione.

20 minuti di yoga, sequenza equilibrata

Il video della sequenza

yoga mon amour

Ciao siamo Titiksha & Robi, cresci nella pratica dello Yoga con noi.

Buona lettura ??

Lo scopo di queste sequenze Yoga di 20 minuti

Permetterti di praticare brevi sequenze di yoga di circa 20 minuti per fornirti uno strumento didattico condensato ed efficace.

Questo lavoro non si sostituisce agli insegnamenti ed a seguire un corso di yoga vero e proprio perchè quello che ti può dare una lezione in diretta, avere dei feedback dall’insegnante o condividere la pratica nello stesso momento con i tuoi compagni è importante ed in un video corso registrato proprio non si può.

Ma se aggiungi alla pratica di un corso una parte di studio personale la tua crescita sarà eccezionale.

Speriamo di poterti essere utili con il nostro lavoro di divulgazione anche a se pratichi in autonomia

La sequenza equilibrante di oggi è studiata per:

  • Permetterti di praticare 20 minuti di yoga in maniera equilibrata.
  • Lavorare sul radicamento in maniera bilanciata.
  • Una sequenza di asana equilibrata composta da piegamenti in avanti, inarcamenti, torsioni e con delle parti di mobilità.
  • Comincia a rivitalizzare il corpo, prenderci confidenza e liberare le energie imprigionate in te.
  • L’equilibrio si struttura con diversi tipi di movimento e stimoli di diverse dimensioni.

Le zone del corpo stimolate ed i benefici della sequenza di yoga 20 minuti

Lavori prevalentemente su tre dimensioni di mobilità, allungamento e rafforzamento che sono:

  • frontale
  • posteriore
  • torsionale

La colonna vertebrale in particolar modo comincia a sbloccarsi insieme alle fibre muscolari che si allungano e rinforzano, avrai anche un beneficio agli organi interni massaggiati e depurati.

Tutto questo è liberare e migliorare il flusso dell’energia vitale bloccata.

Ogni posizione lavora in maniera sia generica che peculiare su di te.

Puoi approfondire i benefici delle singole posizioni direttamente dal nostro blog:

Le posizioni della sequenza equilibrante di 20 minuti di yoga

Qui di seguito le posizioni yoga che abbiamo trattato in precedenza con i link diretti per poterli approfondire in dettaglio.

Piegamenti in avanti yoga

Urdhva Mukha Svanasana (cane a faccia in giù)

Link Articolo:

Link Video Tutorial:

Janu Sirsasana (posizione della testa al ginocchio)

Link Articolo:

Link Video Tutorial:

Paschimottanasana (posizione dell’ampia estensione dell’ovest)

Link Articolo:

Link Video Tutorial:

Inarcamenti yoga

Ustrasana

Link Articolo:

Link Video Tutorial:

Torsioni yoga

Parivritta Sukhasana (La torsione facile)

Link Articolo:

Link Video Tutorial:

I Chakra stimolati

Questo tipo di sequenza lavora prevalentemente dal primo al quinto chakra.

Mobilizzare, allungare, comprimere, torcere sono tutte azioni benefiche, stimolanti e rivitalizzanti per le parti energetiche.

Corpo fisico e corpi energetici sono un tutt’uno, stimolare il fisico stimola anche i centri energetici.

Il nostro scopo con questa sequenza di yoga è anche quello di lavorare in equilibrio sui corpi sottili partendo dalla materia.

Possibili controindicazioni e consigli della sequenza

Non è possibile dirti quali possano essere le specifiche controindicazioni per te.

Quello che fa bene a qualcuno fa male a qualcun altro e non è vero che lo yoga delle posizioni fa bene a prescindere.

Se affrontato male ci si fa male.

Se affrontato bene può dare un benessere, benefici e una crescita che poche cose al mondo possono donare.

Per aiutarti realmente dovrei conoscere te, la tua situazione e la tua pratica.

Quello che posso fare è darti “i consigli della nonna” che la sa sempre lunga ?:

  • non tirare
  • evita dolore
  • rispettati con amore
  • ascoltati con attenzione
  • scegli il meglio per te non quello che vuoi fare
  • evita di gareggiare con te stessa
  • se hai dei problemi specifici, rispettali
  • se hai problemi in fase acuta, riposa il giusto
  • riconosci con amorevolezza i tuoi limiti ed usali come punto di crescita

Se vuoi ottenere dei risultati e dei benefici ti consiglio di rivolgerti a persone esperte e competenti

I nostri corsi di yoga a Pavia e Online

Ci rivolgiamo a chi voglia intraprendere o proseguire un percorso, non importa la natura delle tue esigenze o degli obbiettivi, per noi sono leciti e ti aiuteremo a perseguirli.

Per noi nello yoga non ci sono obblighi o doveri.

Al nostro centro yoga a Pavia piccolo e familiare abbiniamo le lezioni di yoga online nelle quali manteniamo il contatto umano con chi pratica yoga con noi anche a distanza.

Manteniamo alta la qualità dell’insegnamento limitando i posti sia in presenza che in diretta streaming mettendoci molta attenzione ed impegno.

I nostri corsi di yoga a pavia e online sono di:

  • Yin Yoga
  • Yoga Therapy
  • Hatha Yoga
  • Yoga Dinamico
  • Ashtanga Vinyasa Yoga

Al loro interno trattiamo ed approfondiamo argomenti come le posizioni di yoga, il pranayama (la respirazione yoga) e la meditazione

Ognuno affronta la materia da prospettive diverse e con approcci diversi.

Se vuoi conoscerci e provare il nostro metodo contattaci

SITO: https://www.yogamonamour.it/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/yogamonamour/

INSTAGRAM: yogamonamour

A presto

Roberto Busconi & Titiksha Silvia Silvestrini

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