corso di ANTIGRAVITY Yoga a pavia
Cos'è l'ANTIGRAVITY yoga?
Si tratta di una nuova disciplina che rappresenta un mix tra Yoga, Pilates, danza aerea. È stata sviluppata per prima da Cristopher Harrison, ex ballerino di Broadway ad atleta di livello di mondiale nel campo della ginnastica ritmica.
La particolarità di questa variante di Yoga, conosciuta anche come Aerial Yoga, è che si partica in sospensione, utilizzando un’amaca. E proprio per mezzo dell’amaca che si “sfida la gravità”. I movimenti oscillanti rendono differente ogni allenamento ed offrono un supporto per schiena ed anche, consentendo di praticare agevolmente anche posizioni impegnative. Sperimentare i differenti asana in uno stato di sospensione offre nuove ed incrementate sensazioni di benessere, permette di praticare le posizioni capovolte (a testa a in giù) acquisendo maggiore consapevolezza delle proprie capacità ed ampliando l’elasticità della colonna vertebrale.
Se hai dubbi o domande puoi consultare la pagina delle FAQ oppure contattarci telefonicamente. Saremo lieti di offrirti tutta l’assistenza necessaria. Se desideri conoscere gli insegnanti di Yoga puoi dare un’occhiata alla pagina Su di noi.
Prenota subito una prova di antigravity yoga
I benefici dello yoga antigravitazionale
Praticare lo Yoga antigravitazionale offre numerosi benefici. Il corpo, liberato dal senso della gravità, raggiunge nuovi livelli di flessibilità, rilasciando lo stress accumulato sulla colonna vertebrale. L’esercizio costante e ripetuto in sospensione rafforza i muscoli di sostegno (arti inferiori, superiori, addominali) e favorisce la fluidità dei movimenti e lo sviluppo del senso di equilibrio.
Se sei un appassionato di Yoga è senz’altro una pratica da provare, poiché sollecita il corpo in una maniera differente rispetto ad altri stili. Si rivela anche una pratica divertente per cambiare la routine e fare una nuova esperienza stimolante.
Un ulteriore aspetto da considerare è l’approccio. Si tratta di una disciplina che si adatta perfettamente anche a chi è un principiante assoluto e non richiede capacità fisiche particolari o una pratica dello Yoga precedente. Se dovessi avere dei dubbi sentiti libero di contattarci e risponderemo a tutte le tue domande.
